Partner e associati
Antonino Busacca
Senior partner e fondatore di Busacca & Associati. Esperto di customer strategy e business development, ha lavorato a fianco dell'alta direzione di numerose aziende italiane e internazionali nei settori delle telecomunicazioni, del credito, delle utilities e dei servizi in genere. E' autore dei libri L'impresa Vincente,  Costruire la fedeltà e L’era del cliente, oltre che di numerosi articoli di strategia e management.
Vincenzo Gallucci
Senior partner e direttore di Busacca & Assocati. Ha guidato lo studio e l’implementazione di strategie commerciali in grandi aziende nazionali ed internazionali, progettando e realizzando modelli e sistemi di segmentazione e stima dei potenziali di mercato. Ha una profonda conoscenza dei settori delle telecomunicazioni dei trasporti e del credito. E’ autore di articoli e interventi sulla generazione del valore e lo sviluppo della customer satisfaction
Alberto Lorusso
Partner. Vanta ampia esperienza nella consulenza alle aree funzionali connesse con la gestione della Relazione e del Cliente. Ha realizzato e lanciato modelli e sistemi di segmentazione integrati con soluzioni CRM IT e, in generale, la gestione delle analisi e dei modelli di Customer Value per la clientela Business e Consumer di primarie aziende italiane ed internazionali nel settore delle telecomunicazioni e dei trasporti.
Federico Gugole
Associato. Ha maturato una solida esperienza nella consulenza alle aree funzionali connesse con la gestione del Cliente. Ha partecipato a numerosi studi di mercato e alla progettazione e realizzazione di diversi modelli di customer satisfaction integrati con i CRM nei settori delle telecomunicazioni della sanità e dei servizi. Ha inoltre maturato un’ampia esperienza nella gestione dei modelli di Customer Value Management, Business e Consumer nei settori delle telecomunicazioni e dei trasporti.
Daniele C. Pilchard
Associate partner. Ha una lunga esperienza nel private equity e nel venture capital maturata in diverse primarie organizzazioni finanziarie di livello internazionale, guidando con successo numerosi investimenti in aziende manifatturiere e di servizi, in settori a media ed alta tecnologia. È autore di numerosi articoli e saggi su tematiche connesse con il private equity e gli investimenti in aziende in fase di crescita.
Roberto Ranucci
Associate Partner. Vanta una significativa esperienza nella consulenza direzionale con particolare riferimento alle strategie di brand empowerment, alla competitive intelligence, alle ottimizzazioni di processo e al business development su canali digitali, nei settori Financial Services, Ecommerce, Fashion e Retail. Per circa venti anni ha operato in Europa e negli Stati Uniti, e svolto l'attività di mentore e acceleratore di Startup internazionali. Gia' Team member di Buongiorno.it e Accenture (Client Excellence Global Award: 2005, Winner; 2006, Finalist; 2007 Winner).
Gianluca di Venanzo
Associate partner. Ha una lunga esperienza in strategia e operation management nel mercato italiano del mass market (retail e Industria alimentare) guidando con successo primarie aziende nazionali ed internazionali. Ha consolidate competenze nel controllo e nel supporto alle vendite dirette ed indirette, nei settori del fast moving consumer goods e nei canali Horeca. Ha sviluppato un ampio Know how nello sviluppo e nel management dei prodotti food di marca e nelle Private Label. Ha guidato numerosi progetti di consulenza per primarie aziende dei settori del retail e dell’industria alimentare.