X PER GARANTIRTI UNA MIGLIORE ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIES
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e personalizzare l'esperienza di navigazione dei suoi utilizzatori. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo dei cookie su questo sito. Per avere pił informazioni sui cookie o negare il consenso ad alcuni o tutti i cookie clicchi qui
Cerca
Incrementare le vendite, ridurre il churn, migliorare i processi distributivi Con TIM abbiamo sviluppato, realizzato e utilizzato commercialmente numerosi modelli di profilazione e segmentazione della clientela consumer e business TIM (Telecom Italia) è un'azienda italiana di telecomunicazioni, che offre in Italia e all'estero servizi di telefonia fissa, telefonia cellulare, telefonia pubblica, telefonia IP, Internet e televisione via cavo (in tecnologia IPTV). TIM opera in Italia nella telefonia fissa e mobile con il marchio Tim (privati) e Tim Impresa Semplice (business) e in Brasile con il marchio Tim. TIM è anche il 7º gruppo economico italiano per fatturato e tra i primi 500 mondiali.
Abbiamo lavorato con TIM in Italia, Spagna, Turchia e Brasile per studiare, progettare e realizzare un insieme di modelli di profilazione, segmentazione e stima del potenziale di una base di centinaia di milioni di clienti. Tali modelli, applicati sia in ambito consumer, sia in ambito business hanno permesso di incrementare le vendite e la fidelizzazione della clientela, ridurre il churn e migliorare i processi distributivi.
Stampa questa pagina